"The Carnival of the Animals: il 25 agosto l'evento di apertura del 50° anninversario dello Zoosafari di Fasano

Tutto pronto per “The Carnival of the Animals” (Il Carnevale degli Animali), il suggestivo spettacolo di apertura del programma di eventi collegati al 50° anniversario dello ZooSafari di Fasano.

L’evento si terrà venerdì 25 agosto 2023, alle ore 20:30, nel magico scenario del Delfinario di Fasanolandia (Fasano – BR).

Ideato e realizzato da Euforica, “The Carnival of the Animals” è il primo evento del progetto “The World of Animals: i 50 anni dello ZooSafari di Fasano”, promosso dal Comune di Fasano e dallo ZooSafari di Fasano in collaborazione con il Ministero del Turismo e la Regione Puglia per celebrare il cinquantesimo anniversario di attività del più grande parco zoologico del Paese.

Le note della celebre composizione di Camille Saint-Saëns, dal titolo “Il Carnevale degli Animali”, risuoneranno nell’arena del Delfinario dello ZooSafari, grazie alla maestria del pianista e compositore Benedetto Boccuzzi.

Danza, nuoto sincronizzato e fuochi barocchi accompagneranno l’esibizione di musica classica in un mix originale di luci e arti performative.

Le creature animali della composizione di Camille Saint-Saëns prenderanno vita nelle performance, ideate dai coreografi Anna Manes e Nicola Simonetti, dei ballerini Francesco Daniele Costa, Azzurra Schena e della Compagnia “Creatura Dance Research”: Luciana Parisi, Fernanda Urgese, Antonella Perruni, Leonardo Urgese e Nicola Simonetti.

La voce narrante dell’attore Marco Bellocchio, i costumi di Annalisa Milanese e le esibizioni delle nuotatrici Elena Greco, Giorgia Massarelli, Melissa Pentrelli, coreografate da Antonella Angelini, Delia Di Bari e Claudia Liso, faranno da cornice alle sequenze musicali de “Il Carnevale degli Animali” animando il Delfinario dello Zoosafari.

Lo spettacolo è gratuito per i bambini fino agli 11 anni. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5€.

Prenotazione obbligatoria compilando il seguente form di iscrizione: prenota ora!

L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Puglia, partner del progetto insieme all’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria, al FABLAB Bitonto, alla Fondazione Orizzonti Futuri Onlus e alla Fondazione Nikolaos.

 

Hanno parlato di noi:

Giornali: